la Rivista
“Lo Scoglio di Roccaporena”
“il periodico dell’Opera Santa Rita
I sacerdoti e il Consiglio di Amministrazione dell’Opera S. Rita in Roccaporena negli anni ’30 del ‘900 cominciarono a pensare ad un modo per poter diffondere quanto si stava realizzando nel paese natale di S. Rita. Dopo vari incontri, illuminati dai consigli del Vescovo diocesano mons. Settimio Peroni, decisero di dar vita al Bollettino parrocchiale di Roccaporena di Cascia, che assumeva il nome “Dallo Scoglio di Santa Rita”. Era il mese di gennaio del 1940 quando uscì il primo numero.
Nel corso degli anni il Bollettino si è trasformato in periodico, è migliorato nella grafica, si è arricchito con le foto e poi con i colori, si è diffuso in Italia e nel mondo, ha assunto il nuovo nome di “Lo Scoglio di Roccaporena”.
Il Giornale viene inviato a chiunque mandi un’offerta all’Opera di S. Rita. Attualmente ne è direttore responsabile il giornalista Dott. Francesco Carlini.
“Tutte le attività, gli eventi e le iniziative
le anteprime
Sfoglia alcuni numeri della rivista
Leggi le curiosità e le attività dell’Opera Santa Rita che svolge in nome della Santa. Clicca nella rivista di tuo interesse per sfogliare alcune pagine.