Il 2020 sta volgendo al termine. E non è stato un anno facile: il Coronavirus, invisibile e sconosciuto, infatti, ha stravolto le abitudini del mondo, costringendoci al confinamento in casa per diversi mesi. La pandemia ha cambiato le nostre vite – di singoli, di famiglie, di parrocchie – e siamo consapevoli che, ad emergenza sanitaria ancora, purtroppo, in corso, non sarà più tutto come prima.
Presentare allora il calendario del 2021 è un invito a ripercorrere il tempo inaspettato che abbiamo vissuto e a riflettere anche sui rischi che possono derivare da questa pandemia, ben espressi da Papa Francesco in varie occasioni. Per ogni troverete una frase del Papa che ci aiuta a non dimenticare questa pandemia, ma soprattutto a dire che andrà tutto bene se andrà bene anche all’altro e non solo a me. Le foto, invece, ci ricordano alcuni gemellaggio vissuti nel nome di Santa Rita: ricordare fratelli e sorelle incontrati, ripensare a momenti di preghiera intensi vissuti in tante zone d’Italia e del mondo ci consente di ripartire con slancio rinnovato nell’anno pastorale 2020-2021 che ci apprestiamo a vivere.
Per richiedere il calendario: scrivere a redazione@roccaporena.com o inviare un messaggio whatsapp al numero 338 6867306.