«Siamo capaci di pregare come Santa Rita per chi ci perseguita?». È la domanda che don Patrizio Milano ha rivolto ai “suoi” fedeli di Lunghezza (Roma) domenica 28 settembre 2014 durante la Messa celebrata domenica 28 settembre nell’antica chiesa di S. Montano in Roccaporena. «Dobbiamo vivere pienamente ciò a cui abbiamo aderito» – ha detto il sacerdote -, rivolgendosi in modo particolare alle coppie di sposi presenti. Ha affermato il sacerdote rivolgendosi in modo particolare, alle coppie di sposi presenti. Altri gruppi di fedeli l’ultimo fine di settembre hanno raggiunto Roccaporena e hanno celebrato in S. Montano. È il caso del bel gruppo proveniente da Cassano all’Ionio (CS), accompagnati dal Rettore del Santuario della Madonna della Catena, il quale ha ricordato ai devoti, come Santa Rita sia un modello di persona che prega ed inviti gli altri alla preghiera. Un pellegrino calabrese, Antonio, ci hanno lasciato questa testimonianza: «Siamo stati in pellegrinaggio nei giorni 27 e 28 settembre 2014 tra Roccaporena, Cascia e Terni. Davvero stupendi i momenti della Spiritualità vissuti insieme alle altre famiglie. Prego il Signore che ci dia un’altra possibilità di poter trascorrere altri momenti simili. Grazie».
- ROCCAPORENA
INFO UTILI
Seguici nei canali social
- SANTA RITA
PREGHIERE A SANTA RITA
MESSA IN MEMORIA
Se desideri far celebrare una o più Messe, invia la tua richiesta al Santuario cliccando nel pulsante di seguito.
I sacerdoti dell’Opera Santa Rita si assicureranno la celebrazione della Messa. - L’OPERA S. RITA
SCOPRI e SOSTIENI LA NOSTRA MISSIONE
Numerose le iniziative e le azioni in nome degli insegnamenti di Santa Rita, che l'Opera porta avanti grazie all'aiuto e al sostegno dei devoti e fedeli. Sostieni la nostra missione e aiutaci a realizzare e promuovere progetti e iniziative a nome della Santa.AIUTA UN RAGAZZO A DIVENTARE UN UOMO
Nato come Orfanotrofio, poi Istituto ed oggi è conosciuto come “Centro Educativo S. Rita”. Accoglie, grazie alla sensibilità e alla vicinanza di tanti benefattori che vivono in Italia e all’estero, bambini e ragazzi per guidarli ad una sana formazione morale, ispirata ai principi cristiani.l’Opera sorta nel nome di Rita
Dopo la Prima Guerra Mondiale, mentre il culto di S. Rita iniziava a diffondersi nel mondo, a Roccaporena si cominciò a parlare della necessità di costruire una strada, di accogliere i pellegrini e di rinnovare la carità di quella donna attraverso un’opera che portasse il suo nome.
- SOSTIENICI
aiutaci nelle nostre missioni, sostieni l'Opera Santa Rita
- LA RIVISTA
IL PERIODICO DELL'OPERA S.RITA
LA RIVISTA DELL'OPERA
Leggi le curiosità e le attività dell'Opera Santa Rita che svolge in nome della Santa. Clicca nella rivista di tuo interesse per sfogliare alcune pagine.
- NOTIZIE & EVENTI