Come già raccontato, domenica 20 dicembre 2015 l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, ha aperto la Porta Santa della Misericordia anche nel “nostro” Santuario di Santa Rita in Roccaporena, nella Basilica di Santa Rita a Cascia e nel Santuario della Madonna della Stella nella piana spoletina. Riviviamo quella storica giornata attraverso le immagini visibili cliccando nel link sottostante:
- ROCCAPORENA
INFO UTILI
Seguici nei canali social
- SANTA RITA
PREGHIERE A SANTA RITA
MESSA IN MEMORIA
Se desideri far celebrare una o più Messe, invia la tua richiesta al Santuario cliccando nel pulsante di seguito.
I sacerdoti dell’Opera Santa Rita si assicureranno la celebrazione della Messa. - L’OPERA S. RITA
SCOPRI e SOSTIENI LA NOSTRA MISSIONE
Numerose le iniziative e le azioni in nome degli insegnamenti di Santa Rita, che l'Opera porta avanti grazie all'aiuto e al sostegno dei devoti e fedeli. Sostieni la nostra missione e aiutaci a realizzare e promuovere progetti e iniziative a nome della Santa.AIUTA UN RAGAZZO A DIVENTARE UN UOMO
Nato come Orfanotrofio, poi Istituto ed oggi è conosciuto come “Centro Educativo S. Rita”. Accoglie, grazie alla sensibilità e alla vicinanza di tanti benefattori che vivono in Italia e all’estero, bambini e ragazzi per guidarli ad una sana formazione morale, ispirata ai principi cristiani.l’Opera sorta nel nome di Rita
Dopo la Prima Guerra Mondiale, mentre il culto di S. Rita iniziava a diffondersi nel mondo, a Roccaporena si cominciò a parlare della necessità di costruire una strada, di accogliere i pellegrini e di rinnovare la carità di quella donna attraverso un’opera che portasse il suo nome.
- SOSTIENICI
aiutaci nelle nostre missioni, sostieni l'Opera Santa Rita
- LA RIVISTA
IL PERIODICO DELL'OPERA S.RITA
LA RIVISTA DELL'OPERA
Leggi le curiosità e le attività dell'Opera Santa Rita che svolge in nome della Santa. Clicca nella rivista di tuo interesse per sfogliare alcune pagine.
- NOTIZIE & EVENTI